martedì 22 giugno 2010

♥ AnimeBoys in Lady Georgie ♥ by Dayana Jem


Quale fanciulla che non ha mai sognato ad occhi aperti guardando uno dei personaggi maschili bellocci degli Anime! Magari proprio immedesimandosi nella protagonista soltanto per stare tra le braccia del suo principe azzurro animato oppure desiderando di far scomparire la protagonista (che il più delle volte non sapeva sfruttare le occasioni che le si presentavano) per prendere il suo posto e sapere come approfittare meglio di certe situazioni :)
Io da bambina (si dai diciamo da bambina per non dire che un pensierino ce lo faccio anche adesso all’età di 30anni :P ) ho più volte invidiato e desiderato di trovarmi nei panni di Lady Georgie…la fanciulla più fortunata dell’olimpo cartoon =_=
Bella, bionda, occhi azzurri, generosa, intraprendente e amata da tre gran pezzi di ragazzi : i due fratellastri Abel e Arthur e l’affascinante nobile Lowell J.Grey (l’amore della sua vita)
A contrario di altre protagoniste anime, Georgie per lo meno ha sfruttato e si è lasciata coinvolgere dai vari eventi e dalle varie occasioni che le si sono proposte (nel manga questo è molto più evidente rispetto alla serie tv)
 Ma chi erano questi tre ragazzi che morivano per lei? Analizziamoli uno per uno:
ABEL : bello e tenebroso, dal carattere piuttosto ribelle e il più delle volte egoista, certo amava Georgie più della sua stessa vita, ma spesso non considerava che il suo era un amore a senso unico e nutriva nei confronti della protagonista un profondo senso di possessività seguito da un’enorme gelosia che manifestava costantemente. Più volte tenta di forzare le cose con la sorellastra (abbracci, baci, parole molto forti ed importanti) ma soltanto in un momento di sconforto generale Georgie cede a lui…ma non è amore da parte di lei…solo affetto e voglia di essere consolata quella notte. Lui arriverà anche a morire perché lei e Arthur si mettano in salvo lasciando a Georgie un figlio che vivrà al suo posto accanto a lei per sempre.
 LOWELL J.GREY : bello, ricco, biondo con gli occhi azzurri. Dolce e romantico, un vero principe azzurro! L’unico fortunato durante tutta la storia a far veramente breccia nel cuore di Georgie.
Sembrerebbe perfetto…il tipo ideale, se non fosse per il suo carattere egocentrico e alquanto egoista. All’inizio della love story con Georgie tutto sembra essere perfetto ma non è così: Lowell obbliga Georgie a vedersi di nascosto nel cuore della notte mettendola in una situazione alquanto a rischio di essere scoperta e punita dalla madre. Successivamente dopo la loro fuga d’amore, a causa della sua malattia (trattasi senz’altro di tubercolosi) Lowell non potrà vivere al fianco di Georgie in una vita povera senza poter contare sulle più grandi cure mediche del tempo ed è qui che entra in gioco il suo egoismo: Georgie lavora tutta la giornata per racimolare un po’ di soldi e lui tutto quello che sa fare è lamentarsi di star solo tutto il giorno ad aspettarla evidenziando la sua infelicità! E’ infatti per questo che Georgie rinuncia al suo amore, cosa che Lowell non capisce subito sentendosi deluso e tradito dalla sua amata, così credendosi abbandonato da lei si ubriaca in pubblico e lancia perfide accuse contro Georgie che poverina soffre ancora maggiormente per questo obbligato distacco e per dover “restituire” il suo uomo alla sua ex fidanzata Elisa. Questo comportamento di Lowell dimostra a mio avviso il non aver conosciuto veramente Georgie se ha dubitato di lei e del suo amore per lui in diverse occasioni, non è stato in grado di amarla al 100% come meritava.

ARTHUR : bello e riservato, dal carattere timido ed introverso. Dolce e molto generoso. Al contrario del fratello Abel, pur amando tantissimo Georgie, non esternava mai i suoi sentimenti mettendo davanti a tutto il rispetto che nutriva per lei, era sempre pronto a difenderla da tutto e da tutti, persino dalle troppe avance del fratello Abel finendo più volte per litigare con lui (ricordate l’emozionante scazzottata tra fratelli? :D ) Arthur si dimostra spesso di poco polso, arrendevole (non dimentichiamo che ha tentato anche il suicidio rivolgendo a Georgie il suo ultimo pensiero)…ma la fortuna non sembra volerlo abbandonare.
Se è vero che chi troppo vuole nulla stringe come Abel… Arthur con la sua pazienza e la sua costanza riceverà tutto dalla vita: dopo mille vicissitudini accompagnate da un’enorme sofferenza, arriverà al cuore di Georgie …ha avuto un “assaggio” in precedenza salvando Georgie da una tempesta, stabilendo un emozionante contatto di pelle con lei e tutto il resto lo ottiene alla fine del manga vivendo per sempre accanto a lei e al suo bambino Abel Junior  in Australia.
Le immagini sono tratte dal sito www.onlyshojo.com

Nessun commento:

Posta un commento